Vai al contenuto

Pink: tutto quello che c’è da sapere sulla rock star americana

Pink

Pink è una famosissima cantante americana. Quando ha raggiunto il successo in tutto il mondo? Grazie al brano Lady Marmalade.

Un temperamento tosto che lo ritroviamo anche nel modo di vestire e nel testo delle sue canzoni, conosciute in tutto il mondo: stiamo parlando di Pink, la famosissima cantante americana. Da Try a Just Give Me a Reason, da Lady Marmalade a So what, sono tante le canzoni celebri di Pink che l’hanno resa una vera e propria icona in tutto il mondo.

Chi è Pink

All’anagrafe il suo vero nome è Alecia Beth Moore, anche se per tutti è semplicemente Pink. Classe 1979, la cantante è nata a Doylestown, in Pennsylvania, l’8 settembre sotto il segno della Vergine.

Pink
https://www.instagram.com/pink/

Da piccola non ha avuto un’infanzia e un’adolescenza semplici dovute principalmente al divorzio dei suoi genitori. Sappiamo, inoltre, che la mamma è un’infermiera, mentre il padre non sappiamo quale lavoro svolga.

La passione per il mondo della musica, inoltre, l’ha sempre avuta fin da quando era piccola. Gli anni del liceo, inoltre, sono stati fondamentali, tanto che proprio in quel periodo ha deciso di fondare la sua primissima band.

Il successo, inoltre, per Pink è arrivato solo anni dopo e grazie alla cover di Lady Marmalade, brano che ha cantato in coppia con Christina Aguilera e Mya.

La vita privata di Pink

Pink è sposata? La risposta è sì. La cantante americana è convolata a nozze sulle spiagge della Costa Rica nel 2006 con il motociclista Carey Heart. Come si sono conosciuti?

Beh, è presto detto. Durante un evento a Philadelphia dove entrambi erano presenti. La loro storia d’amore, inoltre, fatta di alti e bassi li ha portati anche ad avere due figli: Willow Sage e Jameson Moon.

Spesso, inoltre, la cantante posta su Instagram le foto in compagnia con la sua famiglia.

Pink
Pink

8 curiosità su Pink

-Da piccola disegnava spesso dei cavalli rosa e il padre le diede il soprannome Pink, che poi ha deciso di usare anche come pseudonimo nella musica.

-Prima di diventare famosa ha fatto diversi lavori come la cameriera, ma non le piaceva.

-Non riesce mai a essere puntuale.

-Nel 2020 lei e il figlio sono risultati essere positivi al Coronavirus e la cantante ha deciso di donare un milione di dollari alla ricerca.

-Vanta origini irlandesi, tedesche ed ebraiche.

-È mancina.

-Sua cugina, Mandy Moore, è un’attrice.

-Nel 2018, la rivista People, l’ha eletta come la donna più bella del mondo.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 6 Aprile 2020 16:39

Josè Manuel Poga: ecco chi è “Gandia” de La Casa di Carta